ELEZIONI 2015

ELEZIONI 2015

Scade quest’anno il mandato del Consiglio Direttivo pertanto si terranno le elezioni dei nuovi consiglieri entro l’anno. Il comitato elettorale si è già costituito ed è rappresentato dai soci Marco Frascaroli, Luciano Solieri e Antonella Tampellini.

Le votazioni avranno luogo dal 23 novembre al 15 dicembre.

Per contenere i costi e per avere maggiore partecipazione il Consiglio Direttivo ha deciso di procedere con il voto elettronico. La votazione sarà effettuata attraverso un servizio on-line che garantisce la correttezza del voto e l’anonimato del votante. Chi non ha un indirizzo e-mail personale riceverà la scheda di votazione per posta tradizionale e potrà votare come di consueto inviando il proprio voto per posta, nell’apposita urna in sede il giovedì sera e alla festa dei soci il 29 novembre.
Ogni votante potrà esprimere al massimo 8 preferenze.

Il nuovo Consiglio Direttivo si riunirà il 17 dicembre e procederà con l’elezione di Presidente e Segretario.

CANDIDATURE PRESENTATE

Bibi Bellini Sono orgogliosamente socio del Monte Sole Bike Group da diversi lustri e da qualche anno sono anche il coordinatore regionale della Fiab. Da tempo sono impegnato nella promozione della mobilita’ ciclistica al fine di rendere le città, a partire da Bologna, più vivibili e a misura di bicicletta. Mi piacerebbe contribuire ancora alla vita dell’associazione in modo attivo, come ho sempre fatto e compatibilmente con i miei impegni di lavoro. Ho una speranza: trovare nell’associazione, sempre piu’ persone pronte a chiedersi “Cosa posso fare per il il Monte Sole Bike Group – Fiab Bologna?”. Penso sia questo il modo migliore per contribuire a definire tutto quello che l’associazione potra’ fare per i suoi soci. Adesso che compie trent’anni e per i prossimi trent’anni.
Oriano Caranti
Claudio Cinti Mi definisco pensionato ciclista impegnato al massimo a ritardare lo status di ciclista pensionato.

Sono presidente del Monte Sole da 4 anni. Quattro anni fa accettai l’incarico con incertezze e titubanze. La valutazione della mia presidenza non spetta a me. Io posso solo esprimere i miei sentimenti: ho svolto il compito assieme a un gruppo di ottime persone con cui si sono sviluppati rapporti di vera amicizia. lavoro di gruppo, svolto il più delle volte in allegria, che ha portato la nostra associazione ad una costante crescita.

Il mio impegno per il prossimo mandato (spero non sia un termine troppo pomposo) sarà dedicato soprattutto all’attività nelle scuole con l’associazione L’altra babele , con cui collaboriamo , nella proposizione di laboratori di ciclo riparazioni e cicloturismo. Attività che sembra in espansione e che vedrà il mio impegno a prescindere da quale sarà il mio ruolo nel Monte Sole.
Marco Frascaroli Ciao !


Uso la bici tutti i giorni, andare al lavoro, muovermi in città, passeggiare o praticare sport, mi ritengo fortunato a poter fare tutto questo in bici !


Con la mia candidatura, offro una risicata disponibilità di tempo, per cercare di raggiungere, nel miglior modo possibile, pochi obbiettivi; anche per lasciarne uguale possibilità a tutti.


Intendo occuparmi di gite e passeggiate, per riempirle di motivi e spunti d’interesse, di pedalate di storia, di vita e di futuro.


V’aspetto in sede … e in sella !
Francesco Masi Dopo 4 anni alla segreteria dell’associazione mi voglio occupare di mobilità urbana. Questo è ciò che vorrò fare all’interno dell’associazione per i prossimi due anni.
Verifica delle ciclabili, miglioramento della segnaletica, in sintesi una maggior attenzione a chi si sposta in bicicletta in città.
Nadia Matteuzzi
Andrea negri
Patrizio Patrizi Bicicletta, bicicletta per tutti, ciclabili, pedoni, rispetto degli animali, rispetto delle auto, cultura, buon cibo, cittadinanza attiva, associazioni giovanili, lavoro giovanile, associazioni e scuole, allegria, ironia, scherzo, precisione, attenzione, fare, rapporti con le istituzioni, musei, passeggiate, lunghe salite, lunghe discese, eurovelo 7, via Emilia,FIAB, eventi, presenza, tutte le bici.
Francesco Perticarà
Pierino Poli Cari amici del MSBG forse dopo il fondatore dell’associazione Oriano Caranti sono il più “anziano” del gruppo (27 anni) ad essere presente nel direttivo, con una parentesi di alcuni anni dedicati ad altre attività.


Attualmente sono il coordinatore delle escursioni,ho accettato questo incarico molto volentieri perché, il piacere di condividere con altri la conoscenza del territorio che andiamo a visitare, mi arricchisce interiormente e fisicamente, il gruppo che ho il piacere di coordinare e fatto di soci motivati dagli stessi obbiettivi cioè, rendere la pedalata, più o meno impegnativa, una cosa da vivere con entusiasmo anche se la fatica a volte ti farebbe pensare il contrario.Un’altra cosa molto importante che mi attrae dell’associazione,sono le motivazioni e la diffusione del concetto ”MOBILITA’CICLABILE” che, attraverso convegni e a manifestazioni pubbliche cerca di dare un messaggio virtuoso al cittadino che si avvicina alla bici e a questo modo di concepire la “MOBILITA’
SOSTENIBILE”.


Spero di vedervi alla FESTA SOCIALE e alle prossime pedalate.
Luciano Solieri
Antonella Tampellini Frequento il Monte Sole da qualche anno, prima partecipando a delle passeggiate cittadine poi, appassionandomi alle uscite in gruppo, affrontando anche escursioni più impegnative.
Credo che la bicicletta sia un veicolo da promuovere sempre di più: è un mezzo ecologico, salutare e divertente.
Ho proposto di dare più spazio alle passeggiate cittadine sperando di richiamare persone nuove all’interno del Monte Sole, in modo da appassionarle così come è accaduto a me.
Gaudenzio Zambianchi