Nasce la FIAB Alto Reno!

Nasce la FIAB Alto Reno!

E’ con grande piacere che annunciamo la nascita della FIAB Alto Reno con sede a Porretta Terme.



Questa nuova FIAB nasce come sezione della nostra associazione, FIAB di Bologna, dopo un dibattito con gli amici dell’associazione Happy Trail MTB di Porretta Terme. Questa associazione si occupa prevalentemente di istruire bambini e adulti all’uso della bicicletta da montagna e organizza escursioni nella zona.



La decisione di fare una sezione della FIAB di Bologna è volta a creare una maggiore prossimità, infatti se ci si sente parte di un’unica realtà si è più portati a collaborare e fare cose in comune. Altra questione riguarda il numero di associati, così facendo contiamo di aumentare il numero di soci e accrescere la rappresentatività di entrambe le associazioni nel dibattito con le amministrazioni pubbliche.



La distanza che ci separa da Porretta è di una sessantina di chilometri, contiamo di colmarla con uno scambio reciproco di idee e partecipazione alle attività per conoscere e valorizzare il nostro appennino che conserva luoghi di grande bellezza e interesse storico e culturale.



I soci di una associazione lo sono anche dell’altra per cui è possibile partecipare alle rispettive attività.



Il sito di Happy Trail MTB