Carissimi soci,
quest’anno la festa sociale di fine anno avrà un nuovo volto per diversi motivi.

Per la prima volta si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo in quella giornata, così come stabilito nello statuto dell’associazione rinnovato quest’anno in seguito alla riforma del Terzo Settore.
Prima del pranzo si riunirà l’assemblea dei soci nella quale, oltre al  riepilogo delle attività dell’anno in corso e la presentazione di quelle per il 2020, si voteranno i candidati al Consiglio Direttivo. Ci sarà come sempre l’occasione per rinnovare la tessera per il nuovo anno.

La seconda novità riguarda il luogo che ci ospiterà per il nostro pranzo sociale. Per fare sì che potesse essere raggiungibile da un maggiore numero di soci, abbiamo cercato un luogo in città adatto e abbiamo scelto il circolo La fattoria per l’assemblea  e il ristorante Masaniello accanto per il pranzo.  Quest’ultimo è gestito da una cooperativa sociale che dà lavoro a persone con disabilità e disagi sociali e utilizza prodotti etici (qui ne troverete la descrizione http://www.lafattoriadimasaniello.it/sceltetiche/ ): tutte caratteristiche che ci sono piaciute molto e che sono in linea con i principi che il Monte Sole Bike Group da sempre esprime.

Si trovano una accanto all’altra in Via Pirandello 6. Vi è la possibilità di parcheggiare le biciclette all’interno del cortile, ricordandosi di portare con se’ catena con lucchetto per legarle.

La giornata sarà così organizzata:
Ritrovo in Piazza Maggiore alle ore 9.15 per i soci che vorranno recarsi in bici all’Assemblea

Alle ore 10 l’assemblea avrà inizio con la consegna delle schede per la votazione ai soci aventi diritto, ossia ai soci maggiorenni in regola con l’iscrizione all’associazione al momento della convocazione. Si potrà votare fino alle ore 14,30. L’assemblea proseguirà con il seguente ordine del giorno:

  1. Elezione per il rinnovo del Consiglio Direttivo
  2. Relazione del Presidente sull’esercizio sociale dell’anno 2019 e illustrazione delle proposte di attività per il 2020
  3. Discussione di eventuali proposte dei soci 
  4. Varie ed eventuali

Alle ore 12,30 ci recheremo al ristorante per il Pranzo sociale per il quale abbiamo il seguente menù:

MENU’ (25 euro)
Primo
Orecchiette con cicoria saltata (aglio, olio e peperoncino) e provola affumicata di bufala

Secondo
Amasaniello
rrosto di maialino con patate al burro al forno

Acqua, pane Masaniello, quartino di vino della casa, coperto e coccola finale

MENU’ BAMBINI (15 euro)
Pasta al pomo
doro
Straccetti di pollo
Coccola finale
Acqua, pane Masaniello, coperto

Al termine del pranzo torneremo nella sala dell’assemblea per lo scrutinio delle schede e per goderci tutti in compagnia la consueta lotteria di fine anno. Sono previste letture sulla sostenibilità: ambientale, etica…e cosmica.

Segnatevi la data e non prendete altri impegni!

Il Consiglio Direttivo di Fiab Bologna Monte Sole Bike Group

PS: per prenotarsi per il pranzo mandare una mail a antonella.tampellini@gmail.com entro il 19 novembre indicando eventuali allergie o intolleranze e se si preferisce una scelta vegetariana per il secondo

tessera_2020_web_P