Viaggio tra i portici della “ Piccola Bologna “

Oggi andremo a Pieve di Cento percorrendo strade a basso traffico e piste ciclabili e faremo pic-nic al parco “ L’isola che non c’è “.

Partiremo da Piazza Maggiore: ritrovo alle ore 8,45 e partenza ore 9

Attraverseremo Funo, Castagnolo Minore e Santa Maria in Duno; quindi in pista ciclabile arriveremo a  S.Giorgio di Piano dove ci fermeremo per la pausa caffè; poi proseguiremo sempre in pista ciclabile verso S.Pietro in Casale ed arriveremo a Pieve di Cento dove faremo il nostro pranzo a sacco.

Nel ritorno sempre su pista ciclabile passeremo per Castello d’Argile, proseguendo per Argelato quindi S.Giorgio di Piano, Funo e Castelmaggiore.

Livello di difficoltà :  3/5
Lunghezza del percorso : Km 81 circa.
Tipo di fondo : Asfalto
Tipo di bici : Tutte purchè in buone condizioni
Pranzo : Al sacco
Prescrizioni specifiche : Antizanzare, crema solare, lucchetto, acqua camera d’aria della misura giusta, kit riparazioni, dispositivi individuali di protezione ( gel antibatterico per mani e mascherina )  

Assicurazione : € 1 per soci Fiab, € 3 per chi non è socio per copertura infortuni e R.C. – Per facilitare la raccolta ai referenti si prega di portare somme spicciole.

Ricordiamo di non abbassare la guardia: non presentarti se hai febbre o presenti sintomi, porta l’autocertificazione COVID firmata, mantieni la distanza di sicurezza. Si raccomanda di tenere per l’intera giornata un comportamento corretto e responsabile.

Referenti : Pierino Poli 339.1980696 – pierino.poli@libero.it
Ezio Zambianchi 349.3847620 – gaudenzio.zambianchi@fastwebnet.it